Pianeta Donna 20 marzo 2015 (on line)

Con l’arrivo delle collezioni SS 2015, Fidenza Village presenta Sweet Temptation, una nuova esperienza di shopping multisensoriale dove l’arte si fonde con lo shopping in un percorso creativo pensato appositamente per stimolare i 5 sensi dei visitatori

Fidenza Village shopping primavera 2015
A Milano, presso il ristorante Larte , è stata presentata Sweet Temptation, la nuova esperienza di shopping multisensoriale proposta da Fidenza Village. Sweet Temptation è un percorso ideato dalla curatrice Chiara Tosi Pamphili e arricchito dalle installazioni dell’artista Adriana Albertini. Farfalle, petali di ceramica e tanto colore. La visione di Chiara Tosi Pamphili si serve dell’arte, in tutte le sue forme, per stimolare i 5 sensi.

fidenza-village-cerchi

Durante le sessioni di shopping all’interno dell’outlet, sarete infatti sorpresi dai profumi liberati dalle scatoline di ferro disseminate nel villaggio dall’aromatario Meo Fuschini, allietati dalla musica del Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma e, ancora, ingolositi dai carretti colmi dei migliori prodotti della tradizione dolciaria nostrana e, presso i quali, sarete accolti da Lift Boy in coloratissime divise ispirate ai costumi di Milena Canonero. Il senso del tatto, invece, è stimolato dallo shopping stesso: all’interno dei numerosi negozi di Fidenza ci si può sbizzarrire toccando con mano tessuti, cristalli e prodotti di ogni tipo. Un’esperienza, quindi, che trasforma lo shopping in un’occasione di fruizione artistica all’interno di un microcosmo in cui il tempo si ferma.

Ma le novità non sono finite… Da Fidenza Village, potrete infatti acquistare la collezione di bracciali firmata dall’Associazione The Circle Italia. The Circle, fondata nel 2008 da Annie Lennox e approdata in Italia nel 2010, è un’associazione tutta al femminile che sostiene i progetti di Oxfam a favore delle donne che vivono in difficoltà nel mondo. La collezione, The Circle Bracelet, nasce dalla volontà di reinterpretare il logo dell’associazione (un cerchio, appunto) declinandolo al femminile tramite un accessorio simbolo, il bracciale. I primi due pezzi sono stati creati da Dada Arrigoni e Caterina Occhio, in collaborazione con See Me e sono delicati ed eleganti, come l’universo femminile .
A tutto shopping su internet! Ora un’app ti aiuta a non sbagliare taglia

Questo progetto è stato ideato per esprimere al meglio il senso di ospitalità che è fondamentale per i fondatori del villaggio e anche per appoggiare una causa che sta molto a cuore alle donne che sono le grandi protagoniste al Fidenza Village: fare shopping fa rima con femminilità, e qui le donne vengono viziate, coccolate e anche sostenute!