Glamour 19 marzo 2015 (on line)

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Sweet Temptation: al Fidenza Village lo shopping è multisensoriale
Al Fidenza Village vivi un’esperienza di shopping che coinvolge i cinque sensi. Più uno.

In un mondo che è sempre più virtuale, dove la parola amicizia è indissolubilmente legata alla reciproca accettazione su Facebook, la stretta di mano sostituita da un like, il saluto da un poke, le chiacchierate dalle chat su WhatsApp, il Fidenza Village ha deciso di andare controcorrente. In occasione del lancio delle collezioni di Primavera-Estate, l’outlet chic, in collaborazione con la curatrice Clara Tosi Pamphili, ha creato un percorso multisensoriale. Il risultato è «un mondo a sé – racconta Tosi Pamphili – come uno dei pianeti del film Interstellar, in cui trascorrere un’intera giornata perdendo il senso del tempo». Senso del tempo che viene sostituito, appunto, da un potenziamento degli altri cinque, più uno.

Senso della vista
Le installazioni dell’artista Adriana Albertini, come una pioggia di coriandoli bianchi, trasformano uno spazio puramente commerciale in uno spazio polifunzionale dove acquisto e godimento artistico vanno a braccetto.

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Senso dell’udito
Passeggiando tra un negozio e l’altro non si può non venire avvolti dalle performance dal vivo del Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma.
Senso dell’olfatto
L’aromatario Meo Fusciumi ha posizionato, in punti strategici del villaggio, delle scatoline in metallo, ognuna delle quali custodisce un profumo, e una poesia.
Senso del gusto
I visitatori saranno tentati dai numerosi carretti che offrono tutto il meglio della tradizione dolciaria del Paese.
Senso del tatto
Ogni acquisto presuppone lo sfiorare, l’assaporare con le mani, i tessuti e i materiali dei prodotti. E in questo outlet c’è solo l’imbarazzo della scelta: dai pizzi di La Perla ai cristalli di Swarovski, passando per i filati di Missoni.
Senso del buono
Solo al Fidenza Village è possibile acquistare la prima collezione The Circle Bracelet, una limited edition di bracciali a forma di cerchio, il cui ricavato va a The Circle, la fondazione di Annie Lennox per le donne.